L'Inps sbarca su WhatsApp: ecco tutte le novità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Inps sbarca su WhatsApp: ecco tutte le novità

inps uffici

“Inps per tutti”, il nuovo canale WhatsApp che rivoluziona la comunicazione in Italia.

In un’epoca in cui la digitalizzazione sta trasformando il modo in cui riceviamo le informazioni, l’Istituto nazionale di previdenza sociale (INPS) ha fatto un grande passo avanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con il lancio del suo canale WhatsApp “Inps per tutti“, l’istituto si avvicina ancor più agli utenti, fornendo un servizio innovativo ed efficace per restare aggiornati su pensioni, agevolazioni, bonus e molto altro.

Inps

Inps: la nuova frontiera della comunicazione

L’Istituto nazionale di previdenza aociale promette un flusso costante di informazioni, garantendo la pubblicazione di almeno cinque contenuti a settimana, tra cui news, video e link utili.

Questo servizio è pensato per pensionati, lavoratori, famiglie e datori di lavoro, offrendo un punto di riferimento immediato per le informazioni più ricercate e le novità del momento. Dalle pensioni alle misure di sostegno alla disoccupazione, passando per bonus e agevolazioni, il canale WhatsApp dell’Inps si pone come un vero e proprio hub informativo.

Come accedere al canale su WhatsApp

L’accesso al canale “Inps per tutti” è semplice e preserva la privacy degli utenti. Non è possibile trovare il canale attraverso la ricerca diretta su WhatsApp, ma si può accedere tramite la scansione di un QR code disponibile negli uffici Inps o cliccando su un link specifico.

Una volta iscritti, gli utenti possono leggere i messaggi, condividerli o reagire con emoticon, ma non inviare messaggi o vedere gli altri iscritti, garantendo così la loro privacy. Il canale WhatsApp dell’Inps non è solo innovativo per i contenuti che propone, ma anche per il modo in cui li presenta.

Utilizzando diversi colori per categorizzare i messaggi, l’Inps facilita gli utenti nel riconoscimento immediato dei temi trattati. I messaggi vengono infatti colorati di verde per le imprese e i liberi professionisti, giallo per le informazioni sul lavoro, arancione per pensione e previdenza, rosso per sostegni e indennità, e blu per le comunicazioni di carattere istituzionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2024 16:52

Bonus edilizi: come la direttiva Ue Case Green cambia la situazione

nl pixel